Il treno storico va a caccia di uova

Una divertente avventura in un'atmosfera d'altri tempi. Tante emozioni a ritmo della natura

Foto: Ferrovia Vigezzina Centovalli - Treno storico Panorama - ph. Sara Daepp

viaggio sul trenino storico ©Christian Guerra 37

Dopo aver inaugurato la nuova stagione con un successo da tutto esaurito, festeggiando i papà, il treno storico propone una nuova avventura: lunedì 10 aprile si va a caccia di uova.

I viaggi con il treno storico saranno proposti, come di consueto, con partenza alle 10.00 o alle 14.13 da Locarno-Muralto con destinazione Camedo.

Un viaggio ad una velocità massima di 40 km orari che permette ai passeggeri di godere del magnifico paesaggio delle Centovalli a bordo dell’antico convoglio. Un viaggio in un’atmosfera d’altri tempi che propone nuove emozioni ad ogni uscita.

Ferrovia Vigezzina Centovalli, treno storico Camedo ph. Sara Daepp

Lunedì 10 aprile la divertente caccia alle uova avverrà anche in caso di pioggia. Gli abili cacciatori e le abili cacciatrici saranno premiati con coniglietti di cioccolata, gentilmente offerti da Chocolat Stella.

L’antico deposito treni di Camedo ospiterà, come da tradizione, artigiani e produttori locali: i viaggiatori troveranno salumi e formaggi della Macelleria da la Val, liquori e marmellate di Elio’s, le prelibatezze dell’angolo bar gestito dall’Osteria Grütli e borsette e custodie di Jura Hubert.

I biglietti possono essere acquistati su biglietteria.ch o presso La Biglietteria FART (T. 091 751 87 31 - labiglietteria@centovalli.ch).

Per i viaggiatori in arrivo da Milano, Como e provincia, Locarno è comodamente raggiungibile con il collegamento diretto TILO RE80.

Maggiori informazioni e prevendita su biglietteria.ch

Ferrovia Vigezzina Centovalli, deposito di Camedo


Indietro
Indietro

Indagine più che sottozero

Avanti
Avanti

Un incontro alla riscoperta di Grazia Deledda