La Svizzera può essere un trampolino di lancio per l'innovazione italiana

Dal 15 al 17 giugno 2023 lo stand italo svizzero della Camera di commercio Italiana per la Svizzera sarà presente al WMF di Rimini per far incontrare investitori elvetici e start upper/innovatori italiani

Foto: momenti dell'edizione 2022 del WMF, alla quale la CCIS ha partecipato su invito

Ricerca di network, committenti, investitori e informazioni sull’avvio di attività innovative: tutto questo ha da offrire la Svizzera agli innovatori italiani desiderosi di crescere sui mercati esteri.

Per scoprirli e per incontrare alcuni dei maggiori player elvetici, l’appuntamento con la Camera, con il Consolato, la Greater Zurich Area e lo Swiss Business Hub, One Creation è al pad. A3, stand 234 del WMF – We Make Future di Rimini, dal 15 al 17 giugno, per scoprire in che modo il mercato svizzero possa rappresentare una leva di sviluppo per le aziende, start-up e scale-up tecnologiche italiane.


Per la prima volta, infatti, sarà allestita un’area italo svizzera nei padiglioni di RiminiFiera, per creare un hub fisico nel quel start upper e imprenditori italiani potranno incontrare e conoscere le opportunità offerte dalla Svizzera al business innovativo Made in Italy.

Nell’area italo svizzera si susseguiranno occasioni di incontro e di dialogo. Tra questi l’atteso Speak easy event “Ecosistema svizzero: un’opportunità per la tecnologia italiana”, in programma il 15 giugno, dalle 14.30 alle 16.
L’evento si rivolge a corporate, start-up, scale up, poli dell’innovazione, parchi scientifici e tecnologici italiani ma anche istituzioni (Regioni e Camere di Commercio) che in Italia si impegnano nello sviluppo e nella promozione dell’innovazione tecnologica.

L’incontro avrà come fulcro una veloce e dinamica round table, moderata da Fiammetta Benetton, giornalista e responsabile dell’Ufficio Stampa della CCIS, alla quale prenderanno parte:

  • Stefan Zwicky: Direttore Swiss Business Hub Milano (Switzerland Global Enterprise)
  • Luca Valenziano, attaché scientifico dell’Ambasciata italiana a Berna distaccato presso il Consolato Italiano a Zurigo
  • Rolf Bühler, Direttore area Europa della Greater Zurich Area
  • Fabrizio Macrì, Direttore Camera di Commercio Italiana per la Svizzera
    Seguirà un aperitivo di networking, per consentire ai partecipanti di interagire tra di loro e con gli speaker dell’evento.
Indietro
Indietro

I simboli dell’Abruzzo diventano un gioiello

Avanti
Avanti

Cosmesi e sostenibilità. Trucchi e creme ci rendono più belli, ma anche il pianeta vuole la sua parte