Grazie all’8xmille, a Lodi la speranza rinasce

Nella città lombarda, a trenta chilometri circa da Milano, Casa Regina Pacis è un luogo che accoglie donne in fuga da guerre e violenze, aiutandole a ritrovare dignità e a ricominciare.

Di Conferenza espiscopale italiana 4 agosto 2025

 

Casa Regina Pacis ospita oggi diciotto donne e le accompagna in un percorso di rinascita grazie al supporto di un team dedicato. Non è solo una casa, è un luogo di incontro e scambio di culture e religioni, dove si coltiva speranza, rispetto e si costruiscono legami che abbracciano e valorizzano le differenze, come in una vera famiglia. Non è solo un rifugio temporaneo, ma un luogo in cui ogni donna accolta trova rispetto e amore. Qui i valori del Vangelo diventano gesti concreti, atti di solidarietà che restituiscono dignità e speranza a chi è più fragile. È una casa che accoglie e protegge.

«Accogliere» per noi non significa solo soddisfare i bisogni materiali di una persona, ma in primo luogo riconoscerne il valore unico. A Casa Regina Pacis, ogni donna in difficoltà viene seguita con rispetto e attenzione. Ogni storia trova non solo un supporto concreto, ma soprattutto un ascolto sincero: un luogo che consola e aiuta le donne accolte a ritrovare fiducia in sé stesse e negli altri. Dove la promessa evangelica «Ero forestiero e mi avete accolto» diventa realtà.

La tua firma non costa nulla: www.8xmille.it/come-firmare/

 
Corriere dell’italianità


Dal 1962 la voce della comunità italiana in Svizzera

https://corriereitalianita.ch
Indietro
Indietro

Il ruolo della SRG SSR nella crescita del calcio femminile

Avanti
Avanti

Alberto Barachini: «Stiamo lavorando a un nuovo regolamento per la legge di sostegno all’editoria»