Nuove modalità di candidatura ed elezione all’Assemblea generale della SSR.CORSI

Un appuntamento particolarmente importante attende le socie e i soci della SSR.CORSI, il prossimo 3 giugno, a chiusura del quadrienno 2020-2023.

Di Segretariato SSR.CORSI 18 aprile 2023

 

È un appuntamento particolarmente importante quello che attende tutte le socie e i soci della SSR.CORSI, sabato 3 giugno 2023. Quest’anno giunge al termine il quadriennio 2020-2023 e sarà quindi compito dei soci eleggere i nuovi rappresentanti nel Consiglio regionale e nel Consiglio del pubblico. L’Assemblea generale non solo sarà elettiva, ma sarà anche la prima che vedrà applicate le nuove disposizioni statutarie per la candidatura e la nomina dei membri.

Le principali novità riguardano le modalità di candidatura ed elezione:

  • Ogni socio/a ha diritto a un solo voto. Non è più prevista la possibilità di delega;

  • Tutte le candidature, comprese le candidature in automatico dei membri uscenti, dovranno pervenire al Segretariato SSR.CORSI entro e non oltre il 19 maggio 2023. Saranno in seguito pubblicate sul sito www.ssr-corsi.ch e sui Fogli ufficiali del Canton Ticino e del Cantone Grigioni.

Chi può candidarsi?
Per candidarsi occorre essere socio/a della SSR.CORSI o diventarlo prima dell’entrata in carica. Possono diventare socie tutte le persone con cittadinanza svizzera o domiciliate in Svizzera, le persone giuridiche di diritto pubblico o privato e le società commerciali con sede in Svizzera. Maggiori informazioni sul sito www.ssr-corsi.ch

 
Indietro
Indietro

Una palestra di dibattito sul canone radiotelevisivo

Avanti
Avanti

Quanto e quale sport per il servizio pubblico radiotelevisivo?